News

Giandomenico Anellino torna nella sua Roma con un

grande concerto tributo a Lucio Battisti.

Nell’anniversario della scomparsa del cantautore tanto amato da generazioni di italiani, Anellino torna ad esibirsi nella sua città (dopo il grande successo dei suoi spettacoli al Teatro Sistina, Auditorium Conciliazione, Teatro Olimpico) e sceglie una location come l’ Atlantico adatta ad uno spettacolo pensato per essere vissuto in maniera emozionante dagli spettatori. Sarà infatti un tuffo nelle melodie più amate di Battisti e per l’occasione Anellino sarà accompagnato da una grande orchestra diretta dal M° Mario Zannini Quirini; non mancheranno i momenti dedicati al “canto libero” insieme al cantautore Roberto Pambianchi che guiderà il pubblico tra le parole indimenticabili di Lucio e dei suoi autori. Insomma uno spattacolo da non perdere!

Per info, prevendite e prenotazioni chiamare il 392 7084710 o scrivere a <anellinofansclub@gmail.com>

Luciook

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Nuovo cd “Pulsazioni”

p1

p3

Siamo lieti di comunicarvi l’uscita del primo disco di inediti per chitarra e orchestra di Giandomenico Anellino.
Il disco “Pulsazioni”, a cui Anellino lavora da anni,contiene 10 brani inediti per chitarra e orchestra scritti da G.Anellino ed eseguiti insieme alla Lead String Orchestra diretta dal M° M.Zannini Quirini ed è stato realizzato in collaborazione alla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus.
Il disco, presentato a Roma giorno 21 dicembre all’Auditorium del Massimo in occasione del concerto “I ritmi del cuore”, ha già ottenuto grandi consensi tra il pubblico.
Per tutte le info scrivete a anellinofansclub@gmail.com
Lo staff

invito29

La notte tra il primo e il 2 aprile 1984 il video All night long di Lionel Ritchie inaugurò le trasmissioni di Videomusic, la prima tv musicale d’Europa, con un programmazione interamente dedicata ai giovani. Il canale aveva il suo quartiere generale nella Tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), dove sabato prenderà il via, in una sorta di continuità culturale, la rassegna Unplugged d’autore, che si snoderà attraverso quattro concerti di big della musica nazionale e di nuovi talenti, nei quali saranno banditi campionamenti e suoni elettronici.

Il direttore artistico della manifestazione è il virtuoso della sei corde Giandomenico Anellino, soprannominato l’uomo orchestra per la sua singolare capacità di moltiplicare le note con la sola chitarra. Prima protagonista di Unplugged d’autore sarà Claudia Gerini, che aveva già dimostrato le sue notevoli doti vocali nel film Sono pazzo di Iris Blond, diretto da Carlo Verdone nel 1996. Claudia ha stupito tutti non solo per la maturità della sua interpretazione, ma anche per la notevole estensione vocale che dimostra nei brani del film. Qualità che emergeranno anche sabato sera all’Auditorium del Reinassance Tuscany Resort della Tenuta del Ciocco, in occasione di un concerto unplugged dove l’artista sarà accompagnata da Giandomenico Anellino in un repertorio di grandi successi italiani ed internazionali.

Per festeggiare la nascita di “Unplugged d’autore”, questo primo show sarà a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, prenotando un invito valido per 2 persone al numero 342.5065342.

I protagonisti degli altri quattro concerti della rassegna saranno svelati il giorno stesso durante la conferenza stampa.


Giandomenico Anellino Live

E’ finalmente uscito il nuovo cd del chitarrista Giandomenico Anellino, interamente dal vivo, prodotto e distribuito dall’associazione “Musica d’autore”. Per registrare il primo live della sua carriera, il poliedrico artista ha scelto la Chiesa di San Francesco a Lucca, dove si è esibito un mese fa riscuotendo uno straordinario successo. Nel disco troverete un’emozionante carrellata di hit italiane e internazionali. Anche per  la realizzazione grafica del suo cd Anellino ha deciso di affidarsi ad artisti della lucchesia: il booklet infatti è stato curato da Francesco Zavattari per Matitanera, mentre il servizio fotografico è stato realizzato da Fiorella Corti per foto Borghesi.
Un particolare ringraziamento per il sostegno va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Anellino, che presto sarà in tournee’ in Italia e all’estero, ora è in sala di registrazione per incidere il suo primo cd con la grande orchestra, che conterrà alcuni suoi brani inediti tra cui uno ispirato a Papa Francesco, e che uscirà in autunno.
In lucchesia il disco è disponibile presso Sky, Stone e Song in piazza Napoleone, Foto Borghesi a Fornaci e Buffetti Centro Ufficio in via Puccini a Porcari.
Altrimenti è possibile riceverlo comodamente a casa vostra scrivendo a <anellinofansclub@gmail.com> o chiamando il numero 392 7084710.
R&J

Comunicazione

copertina live anellino

titoli live anellino